deenfrit

News

23
ott

Raccolto 2014/2015 : una campagna olivicola da dimenticare.

Anche quest’anno speravamo di portare sulla sua  tavola  l’olio extra vergine di oliva  toscano IGP “Molino della Doccia”, prodotto dai soci dell’Oleificio Cooperativo Montalbano.
Purtroppo l’annata olivicola, da poco iniziata, si sta confermando particolarmente difficile in Toscana e addirittura disastrosa sul Montalbano a causa delle avverse condizioni climatiche che hanno caratterizzato la stagione.
Questo perchè ha fatto caldo quando doveva far freddo, ha fatto caldissimo quando doveva essere fresco e infine ha piovuto quando ci doveva essere il sole. E come se non bastasse, il 19 settembre sul Montalbano si è abbattuto un vero e proprio uragano. La grandine ha fatto cadere le poche olive rimaste sulle piante, oltre a danneggiare seriamente abitazioni e strutture produttive.
Molti dei nostri soci hanno addirittura  deciso di non raccogliere le poche olive rimaste e la Cooperativa quest’anno ha aperto soltanto il frantoio di Vinci, mentre quello di Lamporecchio è rimasto chiuso.
Per questi motivi non possiamo prevedere se e quanto l’olio extra vergine di oliva toscano IGP  del Montalbano potrà essere di nuovo disponibile. Lo sapremo soltanto a campagna conclusa.
In via eccezionale, per rispondere comunque alle necessità dei nostri clienti fedeli, abbiamo selezionato i migliori extra vergini di Puglia e Sicilia, che  proponiamo con il marchio  esclusivo “Collina dei Frantoi”.
Si tratta di un olio extra vergine di oliva Italiano 100%, estratto a freddo, non filtrato, disponibile in bottiglie  da 750 ml e da 5 L; ideale sia per condire a crudo sia per cucinare.  Sarà in vendita, a partire dal mese di Novembre, presso i nostri negozi di Vinci (FI) e Lamporecchio (PT).

Per qualsiasi ulteriore informazione potrete contattare contattare Silvia o Viviana ai seguenti recapiti:
Tel: 0571/729131 (Il centralino è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30)
email: info@molinodelladoccia.it – silviabertocci@oliomontalbano.it
prova2